INFISSI

INFISSI IN ALLUMINIO TAGLIO TERMICO

Gli infissi in alluminio a taglio termico presentano caratteristiche di resistenza meccanica, tenuta nel tempo e di isolamento termico ed acustico.

L’alluminio è una lega metallica originariamente prelevata dalla bauxite, una roccia sedimentaria.

La lavorazione prevede il processo di estrusione, attraverso il quale prendono forma i profili che compongono i serramenti in alluminio.

All’interno dei profili viene poi inserito un ponte termico realizzato con un materiale plastico chiamato poliammide che ha il compito di evitare le trasmissioni di temperatura dall’esterno all’interno e viceversa.

La resistenza meccanica del prodotto permette l’utilizzo in diversi campi di applicazione grazie anche alla sua leggerezza.

L’alluminio non teme la deformazione e l’ossidazione grazie alle sue caratteristiche tecniche.

Si presta particolarmente alle richieste progettuali dei professionisti che sempre più numerosi richiedono prodotti con profili MINIMAL che riescano a coprire grandi aperture e che si inseriscano perfettamente nell’architettura moderna.

Ulteriore vantaggio degli infissi in alluminio a taglio termico è quello di poter spaziare tra le molteplici possibilità di verniciatura, si va dai semplici colori RAL, passando alle finiture anodizzate e agli effetti legno che oggi come mai prima d’ora riescono a simulare in maniera fedele il legno e le sue venature.

L’alluminio è un materiale totalmente riciclabile rispetta l’ambiente ed è ecologico in quanto permette di risparmiare il 30% dell’energia che viene consumata nelle abitazioni accogliendo la sempre più forte richiesta di prodotti a Risparmio Energetico.

INFISSI IN PVC

L’infisso in PVC è una valida opzione per chi cerca un prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il PVC è un materiale non conduttore e pertanto naturalmente isolante, l’isolamento termico elevato lo si raggiunge già con i prodotti base.

Duraturo e poco soggetto a manutenzione è ideale per essere riciclato, pertanto è anche una scelta ecosostenibile.

La sua composizione è di origine prevalentemente naturale, ottenuta dal 57% di sale e dal 43% di petrolio, l’aggiunta di plastificanti e di stabilizzanti lo rende rigido, duttile e pronto per le numerose applicazioni.

I profili in PVC utilizzati per le finestre sono realizzati con mescole specifiche per la Classe S (adatti ad un clima severo, Sud Europa e Italia) e vengono animati con profili in acciaio che conferiscono all’infisso la robustezza e la rigidità che necessita, tutto ciò conferisce all’infisso stesso un alto livello di prestazioni meccaniche e fisiche nel tempo.

La conformazione interna dei profili realizzata con camere di isolamento garantisce inoltre un ottimo livello di isolamento acustico.

L’estetica molto gradevole degli infissi in PVC si adatta perfettamente con qualunque design architettonico, sia per quanto concerne il classico ma anche per il moderno.

Di base Bianco liscio è possibile personalizzare le finestre attraverso l’applicazione di numerose pellicole che spaziano da effetti legno realistici a finiture opache/satinate.

INFISSI IN LEGNO

La finestra per eccellenza è realizzata in legno, questa scelta rappresenta tradizione ed eleganza.

Ecosostenibile, di lunga durata, la sua composizione garantisce alti livelli di isolamento termoacustici, garantendo un notevole risparmio energetico.

Per realizzare gli infissi viene utilizzato il legno lamellare, questa particolarità costruttiva consiste nell’unione di liste di legno contrapposte, questo garantisce estrema robustezza e stabilità evitando possibili deformazioni nel tempo.

Particolare attenzione è rivolta ai legni scelti, rigorosamente di ottima qualità e ben stagionati, e alle tecnologie con cui viene trattato il legno nel processo successivo di verniciatura.

L’impiego di verniciature ad acqua, la produzione in assenza di CO₂ e la scelta di materie prime Ecofriendly sono solo alcune delle garanzie che i nostri fornitori ci assicurano durante il processo produttivo.

Gli infissi in legno senza alcun dubbio si adattano a qualsiasi contesto abitativo dal più moderno al più classico.

INFISSI IN ALLUMINIO-LEGNO

Gli infissi in alluminio-legno sono il connubio perfetto di eleganza e praticità.

Il legno interno dona raffinatezza e calore agli ambienti, l’alluminio esterno garantisce al serramento un elevata resistenza agli agenti atmosferici, durabilità e poca manutenzione.

Le finestre in alluminio-legno possono essere realizzate nelle varianti a giunto aperto per zone climatiche miti o a taglio termico con l’inserimento di un ponte termico in poliammide o in abs quando si richiedono valori di isolamento maggiori.

L’unione di questi due materiali conferisce al serramento un vantaggio naturale che su altri sistemi spesso comporta costi extra, l’opportunità di poter scegliere internamente la finitura del legno che più si addice al gusto e alle scelte architettoniche, mentre all’esterno di realizzare sull’alluminio la verniciatura più corretta per rispettare il prospetto condominiale.

In questo genere di serramenti l’alluminio rappresenta la porzione maggiore del serramento mentre il legno interno fa solo da cornice, pertanto vetri e ferramenta sono strutturalmente montati sulla parte metallica del serramento.

INFISSI IN LEGNO-ALLUMINIO

Gli infissi in legno-alluminio si posizionano sicuramente alla prima posizione nella classifica dei migliori serramenti, così da diventare un prodotto considerato TOP di gamma.

Sono la soluzione ideale per chi cerca le migliori prestazioni in termini di isolamento termoacustico e per il risparmio energetico.

Il serramento presenta le medesime particolarità costruttive di un infisso in legno, la sezione, l’utilizzo di legni lamellari etc. acquisendo pertanto tutte le migliori caratteristiche di quel sistema, ma nel contempo, sfruttando la tecnica di tutti gli altri sistemi misti, unisce al legno sulla parte esterna un particolare rivestimento in alluminio che protegge e garantisce durabilità all’infisso stesso preservandole dagli agenti atmosferici.

Al contrario degli infissi in alluminio-legno, la porzione maggiore del serramento è composta dal legno pertanto vetri e ferramenta sono strutturalmente montati sulla parte stessa del serramento.

L’eleganza del legno, la durata dell’alluminio in un'unica soluzione.

Vi accompagneremo SEMPRE, dal primo click alla realizzazione del vostro progetto.

FINESTRE PER TETTI

Le finestre per tetti permettono di trasformare ambienti bui e spesso adibiti a ripostiglio o poco utilizzati come sottotetti e mansarde, in ambiente da valorizzare e vivere.

I materiali più utilizzati per questo genere di finestre sono il legno, il PVC e l’alluminio.

Le tipologie di apertura più utilizzate sono a sporgere o a bilico ma spesso viene anche utilizzata l’apertura a battente per realizzare l’eventuale uscita sui tetti.

L’apertura è di tipo manuale ma in alternativa quando l’accesso alla finestra risulta essere più difficoltoso può essere realizzata elettrica anche con comando a distanza.

Possono essere installate su tetti piani o inclinati e prevedono specifici raccordi esterni in grado di garantire la perfetta tenuta all’acqua anche in condizioni atmosferiche estreme.

Completano la finestra un ricco bagaglio di accessori quale: persiane avvolgibili esterne, tende tecniche interne, zanzariere etc.

A richiesta possono essere realizzate con caratteristiche antieffrazione o ad elevate prestazioni di isolamento.

VETRI CAMERA TERMICI

Tutti i serramenti sono corredati di vetri camera di tipo doppi o tripli. Il vetro è il volume maggiore di un serramento, pertanto, è importante scegliere il vetro giusto per l’esposizione corretta.

I materiali più utilizzati per questo genere di finestre sono il legno, il PVC e l’alluminio.

Le tipologie di apertura più utilizzate sono a sporgere o a bilico ma spesso viene anche utilizzata l’apertura a battente per realizzare l’eventuale uscita sui tetti.

L’apertura è di tipo manuale ma in alternativa quando l’accesso alla finestra risulta essere più difficoltoso può essere realizzata elettrica anche con comando a distanza.

Possono essere installate su tetti piani o inclinati e prevedono specifici raccordi esterni in grado di garantire la perfetta tenuta all’acqua anche in condizioni atmosferiche estreme.

Completano la finestra un ricco bagaglio di accessori quale: persiane avvolgibili esterne, tende tecniche interne, zanzariere etc.

A richiesta possono essere realizzate con caratteristiche antieffrazione o ad elevate prestazioni di isolamento.

PERSIANE

PERSIANE IN ALLUMINIO

Le persiane in alluminio sono leggere e molto resistenti, offrono un’ottima schermatura dal sole e grazie all’orientabilità delle lamelle è possibile raggiungere l’oscuramento totale.

Sono ideali per le sostituzioni di persiane in legno di vecchia generazione ed è inoltre possibile conferire ad esse un’estetica quanto più simile alle vecchie soprattutto quando si lavora in contesti quale il centro storico dove i vincoli architettonici hanno un’importanza sostanziale.

L’alluminio, inoltre, ci permette di poter spaziare tra le molteplici possibilità di verniciatura, si va dai semplici colori RAL, passando alle finiture anodizzate e agli effetti legno che oggi come mai prima d’ora riescono a simulare in maniera fedele il legno e le sue venature.

Possono infine essere realizzate con vari sistemi di apertura, battenti, scorrevoli e libro a seconda delle necessità del cliente.

PERSIANE E SCURI IN MATERIALE COMPOSITO

Con una speciale tecnologia innovativa che garantisce un’eccezionale resistenza meccanica, un peso ridotto e un’elevata resistenza ai raggi solari vengono realizzate chiusure esterne quali persiane e scuri.

Il materiale composito è costituito da fibre di vetro indurite con una speciale resina, e irrigidite con fibre di kevlar.

Le proprietà tecniche che questo materiale conferisce alle chiusure oscuranti è ricco di vantaggi, si va dalla resistenza chimica e meccanica, a quella corrosiva, all’isolamento termico e a quello elettrico, alla leggerezza, alla resistenza al fuoco e agli agenti atmosferici per finire alla stabilità dimensionale e alla lunga durata.

È possibile realizzare: persiane con stecche fisse o orientabili, scuri di ogni tipo e sistemi scorrevoli esterni con mantovana o per interno muro.

La ferramenta standard utilizzata riproduce i vecchi sistemi di chiusura come la spagnoletta ed è possibile scegliere diverse tipologie di cerniere in base al gusto personale o all’applicazione richiesta.

È disponibile un’ampia gamma di finiture realizzate con pellicole particolarmente realistiche che riproducono fedelmente le venature e le colorazioni del legno.

TORNA SU