La porta blindata è il miglior sistema di sicurezza che può essere scelto per la chiusura della propria casa.
Vengono realizzate con una struttura ben definita frutto di una progettazione attenta ai minimi particolari, questo conferisce al prodotto la sicurezza che necessità, vengono inoltre corredate di sistemi tecnologici innovativi e dispositivi di sicurezza all’avanguardia che rendono il prodotto sempre aggiornato nel tempo.
La norma UNI ENV1627 definisce il grado di resistenza delle porte blindate e di tutti i sistemi di sicurezza contro i tentativi di effrazione e li suddivide in 6 CLASSI (min 1 max 6) di riferimento che indicano la capacità, in base ai test cui vengono sottoposti in laboratorio, di resistere ai tempi di effrazione.
Le porte blindate da noi trattate sono omologate a partire dalla CLASSE 2 fino alla CLASSE 5.
Oltre a rispettare i requisiti già citati in termini di sicurezza, oggi particolare attenzione viene rivolta al Risparmio Energetico che la porta garantisce, essendo anch’essa considerata un infisso esterno, l’isolamento termico e acustico viene realizzato con la coibentazione interna dell’anta e con l’utilizzo di speciali guarnizioni.
Le porte blindate di oggi non tralasciano l’estetica, la possibilità di personalizzazione dei rivestimenti e degli accessori permette ad esse di diventare a tutti gli effetti un complemento di arredo.
Gli infissi di sicurezza resistono alle aggressioni, le tecnologie utilizzate fungono da ottimo deterrente per i male intenzionati.
Sono caratterizzati da rinforzi specifici nei punti normalmente deboli del serramento, sono muniti di ferramenta perimetrale a nastro con elevati punti di chiusura e nottolini antistrappo, vengono installati vetri camera specifici di sicurezza che garantiscono un elevata resistenza allo scasso.
I materiali impiegati per realizzare infissi di sicurezza sono il PVC, l’ALLUMINIO e l’ACCIAIO, le caratteristiche tecniche sopra citate e i test eseguiti in laboratorio, permettono l’omologazione nelle CLASSI d’effrazione 2 e 3.
L’utilizzo di questi materiali, per realizzare questi speciali serramenti, permette comunque di mantenere inalterato l’aspetto estetico, potendo sfruttare le stesse caratteristiche di finitura che anche gli infissi non certificati antieffrazione nei medesimi materiali posseggono.
Create per durare nel tempo grazie a sistemi innovativi applicati su cerniere e nodi brevettati, garantiscono ottima sicurezza e protezione, tutto questo senza tralasciare l’estetica.
Le grate e le inferriate sono un completamento nel vano finestra, per questo nel tempo sono stati realizzati sistemi innovativi di apertura che rendono l’elemento grata più semplice da utilizzare, senza essere da ostacolo alla movimentazione delle finestre o dei sistemi oscuranti.
Battenti, snodabili, scorrevoli, a libro o in abbinato alla chiusura oscurante sono solo alcuni dei sistemi di apertura realizzabili senza dimenticare che all’occorrenza possono anche essere realizzate fisse non apribili.
Come tutti i sistemi di sicurezza anche le grate e le inferriate sono omologate e certificate nelle varie CLASSI di effrazione.
Corredate delle migliori serrature e dei migliori sistemi di chiusura, essendo le grate e le inferriate realizzate in acciaio, particolare attenzione viene posta ai processi di verniciatura che sono rigorosamente industriali, questo conferisce ai prodotti una durata maggiore nel tempo e una protezione superiore verso gli agenti atmosferici.
Varie sono le finiture disponibili per la verniciatura.
Oltre che nell’abitazioni private trovano largo impiego nella protezione di attività commerciali, ingressi ed uffici.
Sono robusti ma soprattutto molto pratici, grazie alle loro svariate possibilità di configurazione sono la soluzione di protezione con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Sono realizzate in acciaio zincato e possono essere costruite con diversi tipi di profilati che ne connotano i diversi gradi di protezione e di conseguenza ne accertano le qualifiche certificate per la classe di effrazione.
Vengono impiegati carrelli con cuscinetti a sfera per un perfetto scorrimento e serrature con cilindro europeo di sicurezza per la chiusura.
La verniciatura a fuoco industriale conferisce ai cancelletti estensibili una durata maggiore nel tempo e una protezione superiore verso gli agenti atmosferici.
Varie sono le finiture disponibili per la verniciatura e per chi lo desidera possono essere rivestite da profilati in alluminio che conferiscono al prodotto un’estetica eccezionale.
I più importanti elementi che conferiscono maggiore sicurezza e protezione alle vostre finestre e portefinestre, sono le persiane e gli scuri di sicurezza, in grado di offrire una elevata protezione, donando all’abitazione un’incomparabile eleganza.
I prodotti in questione sono disponibili nelle versioni con certificazione antieffrazione in classe 3 e 4, questo grazie ai test eseguiti secondo le normative UNI ENV1627.
Grazie alle loro caratteristiche costruttive le persiane e gli scuri blindati garantiscono durata nel tempo e prestazioni esemplari.
Sono realizzati con profili in acciaio zincato di spessore 20/10 uniti tra loro attraverso saldatura industriale, corredati di accessori di sicurezza, come la serratura con cilindro europeo, puntali, paletti, catenacci autobloccanti e più punti di chiusura, maniglie in acciaio satinato, cerniere in acciaio zincato e rostri antistrappo.
Le persiane di sicurezza possono essere realizzate con lamelle fisse o con lamelle orientabili.
Le stecche fisse garantiscono una protezione maggiore ma purtroppo diminuiscono le opportunità di filtraggio luce che una buona chiusura oscurante deve avere, per questo motivo la persiana di sicurezza più ricercata è quella con lamelle orientabili.
Gli scuri esterni di sicurezza possiedono le stesse lavorazioni e caratteristiche delle persiane, con l’unica differenza che questi ultimi non sono forniti di lamelle che permettono la regolazione dell’ingresso della luce, in questo caso il riempimento delle ante è realizzato con pannelli o doghe rinforzate che all’occorrenza è possibile personalizzare.
Entrambi i prodotti sono verniciati a forno con una temperatura di 200° utilizzando polveri per ambienti esterni, che caratterizzano le persiane e gli scuri con svariate finiture RAL o effetti legno realistici dai dettagli definiti e curati.
Vi accompagneremo SEMPRE, dal primo click alla realizzazione del vostro progetto.
Tanti sono i prodotti che si configurano all’interno di questo ventaglio di opportunità.
Prime fra tutti, partendo da quelle che sono da più tempo sul mercato, troviamo le tapparelle in acciaio; come gli avvolgibili in alluminio, sono coibentate all’interno per garantire un buon isolamento termico, ma stavolta sono realizzate con una lamiera in acciaio zincato.
Robuste e resistenti vengono corredate di catenacci laterali di chiusura che evitano il sollevamento dal basso da parte dei ladri, necessitano di una movimentazione elettrica con motore per via dell’importante peso che raggiungono, varie sono le finiture cui possono essere realizzate mediante il processo di verniciatura, anche effetti legno.
La sicurezza viene garantita attraverso la loro completa chiusura, pertanto l’unico aspetto negativo risulterà essere la luce che ci verrà a mancare.
Per risolvere questo problema, di più recente uscita, sono tutte le tapparelle avvolgibili di sicurezza che oltre a risultare un buon sistema di chiusura e di sicurezza fungono allo stesso tempo anche da schermatura solare mediante un sistema simile ai frangisole, ovvero tra una stecca è l’altra, anche quando sono totalmente abbassate, rimane uno spazio che permette l’entrata di aria e luce negli ambienti.
Molti sono i prodotti presenti sul mercato che uniscono questa particolare soluzione di sicurezza con il sistema di schermatura solare, quello che differisce l’uno con l’altro sono le classi di certificazione per la sicurezza e la tipologia di schermatura solare possibile.
Parecchi sono i vantaggi e le peculiarità di questi prodotti: leggerezza (sono realizzate in alluminio), sono autobloccanti e anti sollevamento, le stecche possono essere microforate, con alette sollevabili o con una distanza frangisole a scelta del cliente in modo da garantire anche la privacy, per finire molte sono le finiture disponibili dai semplici colori RAL fino agli effetti legno.
L’ultimo prodotto che completa la gamma di questi prodotti è la grata di protezione a scomparsa con impacchettamento verticale.
Questo prodotto ha superato i test per le classi 4 e 5 antieffrazione, si tratta di vere e proprie grate di sicurezza realizzate in alluminio è blindate internamente con profilati in acciaio antitaglio e antitrapano.
Dal design contemporaneo, con linee pulite ed essenziali, elegante, è adatta sia per uso privato che in ambienti pubblici, quali scuole, negozi, banche ed uffici.
Quando è impacchettata si nasconde completamente nel vano muratura grazie ai monoblocchi a scomparsa dedicati attraverso una movimentazione a motore, può essere comandata da pulsante, a distanza o con sistemi di tipo domotico.
Varie sono le tipologie di chiusure per garage, si distinguono soprattutto per i loro sistemi di apertura, quelli più utilizzati sono di tipo: basculanti, sezionali o a serranda.
Sono realizzate per garantire nel tempo bellezza, funzionalità e durabilità, meccanismi di scorrimento solidi e ante robuste e coibentate rendono le chiusure per garage facili da usare, maneggevoli e attente all’isolamento termico e al risparmio energetico.
Le chiusure per garage di tipo basculanti sono le più diffuse, si aprono verso l’alto e sono corredate di meccanismi di funzionamento a molla o a contrappesi.
I portoni per garage di tipo sezionali sono caratterizzati da uno scorrimento su guide, questo permette alle ante di allinearsi al soffitto, di scomparire e di non creare ingombri.
L’apertura motorizzata può essere gestita da pulsante, a distanza o dal vostro smartphone grazie ai sistemi di tipo domotico.
Varie sono le finiture e i rivestimenti realizzabili che permettono alla vostra chiusura per garage di armonizzarsi perfettamente con la vostra casa.